Top

News

condividi su
Prodotti
Gicar | Ottobre 2019

Il nuovo Alimentatore Switching da 100W

Finalmente disponibile, certificato UL e IEC!


GICAR propone un’ampia gamma di alimentatori stabilizzati per soddisfare le esigenze del mercato riguardo alla gestione dell’alimentazione di schede e di dispositivi elettronici. La gamma è composta da due famiglie: gli Alimentatori Lineari e gli Alimentatori Switching.
Gli alimentatori switching rispondono a specifiche esigenze di mercato: sezioni di alimentazioni sempre più efficienti, minori ingombri, rispetto delle recenti norme sul risparmio energetico relative al consumo in Stand By Mode. Per soddisfare questi requisiti, Gicar ha realizzato alimentatori AC/DC con modelli da potenze medio basse (20 W) a potenze di 180 W. I prodotti sono disponibili in versione chiusa in custodia, su base plastica plastica o solo scheda.
Tutti gli alimentatori switching sono certificati secondo la norma IEC 60335-1 (Household and similar electrical appliances – Safety), la norma IEC 60950-1 (Information Tecnology) e la UL60950 (Information Tecnology Equipment – Safety).
Gli alimentatori switching sono stati realizzati con due differenti tecniche costruttive del circuito elettronico: Flyback Topology e Resonant Topology.

Flyback Topology
È la tipologia costruttiva più comune per gli alimentatori switching e permette facilmente di supportare un range esteso di alimentazione. Questa famiglia nasce anche con il rispetto dell’assorbimento minimo inferiore al mezzo Watt (Stand By compliant).
Il rendimento tipico è intorno al 80%.
In questa famiglia è disponibile il modello a 20 W con tensione di alimentazione full range (100-240 Vac).

Resonant Topology
Questa famiglia è sviluppata secondo la tecnica della toipologia LLC risonante.
Permette di ottenere rendimenti fino al 90% ed è stata sviluppata su prodotti di alta potenza.
In questa famiglia sono disponibili i modelli a 70 W, 100 W, 110 W, 150 W e 180 W con tensione di alimentazione di 110 Vac e/o 230 Vac, secondo combinazioni che sono illustrate nelle singole schede di prodotto.


Fonte: Gicar

ULTIME NEWS

Ambiente
Gicar | Giugno 2020
Prodotto un gigawatt di energia elettrica con l’impianto fotovoltaico
Sociale
FAI | Maggio 2020
Le aziende che nel 2019 hanno fatto la differenza
Business
Platinum | Novembre 2019
Lavoro di squadra per soluzioni vincenti

LEGGI ANCHE

Gicar | Ottobre 2019
Il nuovo Alimentatore Switching da 100W
condividi su