Top

Chi siamo

Nata nel 1963, Gicar è sempre stata un’azienda a proprietà 100% italiana. Ha consolidato negli anni la propria presenza in tutti i mercati mondiali, per la fornitura di soluzioni elettroniche personalizzate. In alcuni settori è leader a livello globale, in particolare nell’automazione delle macchine per caffè. Gicar è sinonimo di prodotti ad elevata qualità, che rispondono alle più severe norme internazionali di sicurezza, ed è classificata dall’Agenzia Italiana di Rating nell’area di affidabilità: è dunque un partner affidabile per lo sviluppo del business dei clienti.

I Principi

La cultura aziendale Gicar, sviluppatasi in oltre 50 anni di storia, è improntata ai valori della tradizione del territorio ed a principi condivisi a livello internazionale, ad esempio quelli espressi nel documento United Nations Global Compact’s (UNGC) sul rispetto dei diritti umani e sulle condizioni di lavoro. Gicar vuole rappresentare un esempio di buone condizioni di lavoro e rispetto dei diritti umani in tutte le sue attività.

Sede principale e stabilimento

La sede principale di Merate è stata recentemente ampliata e ristrutturata: 6.500 mq coperti, che sorgono su un’area di 8.000 mq, ospitano gli uffici e lo stabilimento dedicato alla produzione delle schede elettroniche. L’area uffici comprende anche spazi dedicati agli incontri con i clienti e con i fornitori ed alle attività di formazione, è presente anche una showroom per un’esperienza di utilizzo dei nostri…

Unità locale

28 settembre 2018: si inaugura il nuovo polo produttivo di Merate dedicato alla produzione elettromeccanica. Lo stabilimento di 1800 mq sorge su un’area totale di oltre 4.000 mq. Le linee di prodotto contatori volumetrici, regolatori gas e sonde di livello sono adesso completamente realizzate nello stesso sito con tutti i vantaggi di tipo organizzativo. Inoltre la realizzazione del nuovo…