Top

Responsabilità d’impresa

La responsabilità d’impresa è una questione di cultura e di metodo. La cultura aziendale di Gicar è tutta imperniata sul principio di responsabilità, pertanto il personale è educato ad operare in quest’ottica. Tuttavia la sola cultura, sebbene indispensabile presupposto, non è sufficiente a generare il risultato:
occorre darsi un metodo affinchè dalla cultura della responsabilità si passi all’operato responsabile. Gicar ha individuato il metodo nei sistemi di gestione.
Inoltre attua un programma di impegno sociale a sostegno di organizzazioni che hanno fini sociali.

Relazioni con i dipendenti

Il successo di Gicar si basa sulle persone: rispetto e dignità guidano le relazioni aziendali; la privacy è garantita e non viene tollerata alcuna forma di molestia o di discriminazione. L’azienda dedica il suo impegno a prevenire incidenti, danni e malattie sul posto di lavoro e a proteggere il personale, i terzi e tutte le parti coinvolte nella catena del valore.

Relazioni con i clienti

Onestà, integrità e lealtà sono alla base delle relazioni con la clientela in tutte le fasi del rapporto contrattuale.
Gicar rispetta la privacy e gestisce con riservatezza le informazioni professionali.
La comunicazione con il Cliente è basata sull’ascolto delle sue esigenze e sulla proposta di soluzioni innovative. Al cliente viene dedicato ogni sforzo, per un servizio sempre ai massimi livelli.

Relazioni con i fornitori

Ai fornitori, appaltatori e ai loro collaboratori viene richiesto di dimostrare onestà, integrità e lealtà, e di aderire incondizionatamente agli standard aziendali.

Relazione con la società civile

Gicar ha nel proprio DNA la funzione sociale dell’impresa, pertanto le è naturale aderire ad ogni aspetto della responsabilità d’impresa e tenere conto strutturalmente delle sue responsabilità verso la società civile. Si sente fortemente responsabile del rispetto dell’ambiente, in quanto casa comune dell’umanità…

Rispetto dell'ambiente

Gicar considera prioritaria la salvaguardia dell’ambiente ed è convinta che tanti “piccoli gesti”, integrati in un sistema coerente, contribuiscano a creare un ambiente migliore per tutti.

Decreto Legislativo 231/2001

La responsabilità d’impresa si esprime al meglio se si dispone di un sistema per la prevenzione del formarsi di reati; un tale sistema, applicato rigorosamente, supporta concretamente l’azienda nella volontà di operare nel rispetto dei principi etici di riferimento. Per questo motivo Gicar si è dotata del Codice Etico e del Modello di Organizzazione Gestione e Controllo previsti dal D.Lgs. 231/2001.